Identità continua

Mercoledì 10 aprile 2024 ore 18.30
 

Identità continua

MOSTRA

Cinque giovani studenti, ricercatori di Pittura a Brera, ospiti nel particolare Spazio dedicato all’arte 7.24X 0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni, fashion hair stylist a Milano, si mettono in gioco, indagando con diversi linguaggi l’identità multipla della nostra società:

Sofia Samar che osserva mediante la pittura con colori trasparenti e forti, lo sguardo attonito e incredulo dell’innocenza femminile.

Ilaria Alpi, pone l’attenzione su di sé, nel tentativo di conoscere l’identità attraverso molteplici scatti fotografici.

Alexia Botta, moltiplica e rimbalza la visione nella frammentazione dell’esistenza.

Mike Landini, guarda il mondo animale, quello più temuto e nascosto sotto la terra, rigenerandolo con il colore in una nuova identità pop.

Zhao Zillian, porta fuori lo sguardo nella bellezza del paesaggio della natura, ripresa con colori tenui e armoniosi.

Cinque proposte diverse si presentano, con le loro verità, dialogando tra loro e con noi, nella diversità dell’esistenza.

A cura di Simona Uberto, Prof.ssa di Pittura Accademia di Belle Arti di Brera Milano.

Showroom di Pier Giuseppe Moroni, fashion hair stylist, che nel 1994 apre il suo prestigioso salone nel centro di Milano. Nel 1999 inizia a dipingere seguendo l'esigenza di esprimere forme e colori, e durante la sua permanenza a New York, nasce il fiore rosso, simbolo del suo marchio.

Allestimento e coordinamento: Linda Zanolla, grafica e curatrice di mostre d’arte, moda e design. Dal 2013 collabora con Pier Giuseppe Moroni, curando il suo spazio espositivo, con prestigiosi allestimenti e workshop invitando designers e artisti internazionali.

Dove & Quando

Identità continua
7.24 X 0.26 Gallery,  Via San Pietro all’Orto 26 Milano
Inaugurazione: Mercoledì 10 aprile ore 18.30

Comunicato Stampa

Locandina