AIR-WATER-LAND

Giovedì, 22 Marzo, 2018 - 10:30

 

AIR-WATER-LAND

Progetto di ricerca

Accademia di Belle Arti di Brera

Scuola di Scultura

 

Giovedì 22 marzo - ore 10.30 - Sala Napoleonica

INCONTRO CON FABRIZIO PLESSI

a cura di Roberto Priod, Roberto Rocchi, Angela Sanna

 

introducono: il Prof. Franco Marrocco, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera, la Prof.ssa Laura Cherubini e il Prof. Marco Meneguzzo

 

Proseguono gli appuntamenti, organizzati dalla Scuola di Scultura dell’Accademia di Brera, nel quadro delle attività del Progetto di ricerca AIR-WATER-LAND. Un itinerario di ricerca teorico, progettuale ed esecutivo inerente al rapporto fra arte contemporanea ed elementi fisici primari quali Aria, Acqua e Terra da dispiegarsi successivamente in uno spazio all’aperto, nello specifico all’Idroscalo di Milano, nell’area dedicata alla sperimentazione denominata Museo dei giovani Artisti.

Il percorso, che vuole indicare approcci artistici innovativi rispetto alle passate esperienze connesse al rapporto Arte-Natura e Arte-Paesaggio, prenderà in esame il rapporto fra opera d’arte e gli elementi fisici naturali anche attraverso l’analisi delle tendenze contemporanee e la collaborazione attiva di artisti, studiosi di estetica e di alcune Accademie di Belle Arti straniere.

Il contributo di Fabrizio Plessi, vista anche la tematica affrontata nel Progetto di ricerca, risulta non solo appropriato ma di sicuro stimolo rispetto alle proposte artistiche dei giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

 

Collaborano al Progetto AIR-WATER-LAND i Professori Cristina Camino, Michele D’Agostino, Vincenza Giacobbe, Gianpaolo Mazzoni, Roberto Priod, Roberto Rocchi e Angela Sanna.

 

 

info

http://www.fabrizioplessi.net

 

Ufficio comunicazione

Francesca De Paola

Tel. 02.86955.335
Email: comunicazione@accademiadibrera.milano.it