1. Borse di Studio 2019/20

MILANO, 13 DICEMBRE 2019

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE PER BORSA DI STUDIO E ALLOGGI A.A. 2019/20

Si comunica che sono state pubblicate le graduatorie definitive per borsa di studio e alloggio dell’a.a. 2019/20.

N.B. LO STUDENTE CHE è RISULTATO VINCITORE (ALLOGGIO DISPONIBILE) NELLA GRADUATORIA ALLOGGI, DEVE INOLTRARE CONFERMA SCRITTA ENTRO IL 17 DICEMBRE COME INDICATO NELLA NOTA ALLOGGI IN BASSO, ALTRIMENTI PERDERA' IL BENEFICIO. IL MODULO E' SCARICABILE DALLA SEZIONE MODULISTICA CLICCABILE IN QUESTA PAGINA A SINISTRA, MENU' N.5 (FILE ACCETTAZIONE ALLOGGIO GRADUATORIA DEFINITIVA 2019-20)

I ricorsi a queste graduatorie possono essere inoltrati solo alla direzione.

 

LEGGERE ATTENTAMENTE LE NOTE PRIMA DI CONSULTARE LE GRADUATORIE

NOTA alla graduatoria definitiva per BORSE DI STUDIO

NOTA alla graduatoria definitiva ALLOGGI

 

È possibile consultare la propria posizione in graduatoria sia selezionando i link in basso che accedendo al proprio profilo della richiesta di borsa di studio ( https://brera-ol.dirittoallostudio.it/istud/index.php ). Cliccare la sezione LOGIN, inserire codice fiscale e password (il codice utente non serve più), entrare e cliccare sulla destra il file “FASCICOLO ELETTRONICO

LINK GRADUATORIA DEFINITIVA BORSE DI STUDIO A.A. 2019/20 

LINK GRADUATORIA DEFINITIVA ALLOGGI A.A. 2019/20

 

MILANO, 21 NOVEMBRE 2019

PUBBLICAZIONE DEGLI AGGIORNAMENTI DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE PER BORSA DI STUDIO E PER ALLOGGIO A.A. 2019/20

In data odierna sono stati pubblicati gli aggiornamenti della graduatoria provvisoria per la richiesta della Borsa di Studio e della graduatoria provvisoria per la richiesta dell'Alloggio dell'a.a. 2019/20.

Si ricorda che queste sono graduatorie provvisorie e che potrebbero esserci cambiamenti fino alla pubblicazione delle graduatorie Definitive di dicembre 2019. Quindi, nessuno riceve ancora benefici, né soldi, né mensa, né posto alloggio. Per avere questo tipo di informazioni, si devono attendere le graduatorie definitive di Dicembre.

 

GLI STUDENTI NON IDONEI HANNO TEMPO FINO AL 2 DICEMBRE 2019 PER CHIEDERE CHIARIMENTI ALL’UFFICIO BORSE DI STUDIO.

OLTRE TALE DATA NON SARÀ PIÙ POSSIBILE CAMBIARE LA PROPRIA SITUAZIONE IN GRADUATORIA.

 

COLORO CHE HANNO FATTO RICHIESTA DI BORSA DI STUDIO, SIA CHE RISULTINO IDONEI, SIA CHE RISULTINO NON IDONEI in queste graduatorie, NON DEVONO ANCORA VERSARE IL CONTRIBUTO ONNICOMPRENSIVO. ASPETTARE LA GRADUATORIA DEFINITIVA DI DICEMBRE PER L’EVENTUALE PAGAMENTO DI QUESTA TASSA, PERCHÉ SOLO QUELLA GRADUATORIA DÀ LA CERTEZZA DELLA PROPRIA IDONEITÀ O NON IDONEITÀ.

A partire dalla prossima settimana, le colleghe dell’Ufficio Tasse e Contributi provvederanno nel più breve tempo possibile ad attribuire l’esonero dal contributo onnicomprensivo a coloro che risultano idonei a partire da questa graduatoria. Coloro che erano idonei nella scorsa graduatoria hanno già ottenuto una modifica  del contributo onnicomprensivo, che è visualizzato con importo “0” in segreteria online.

Lo STATUS RESIDENZA denominato “Pendolare Variabile” indica lo studente che per residenza può essere considerato fuori sede, ma che per diventarlo effettivamente dovrà o essere vincitore dell’alloggio nella graduatoria definitiva alloggi di dicembre oppure consegnare entro il 12 febbraio 2020 un contratto di affitto regolarmente registrato a suo nome o a nome di un genitore per un affitto nella città sede degli studi e valido per almeno 7 mesi del presente anno accademico.

Si ricorda agli studenti che hanno utilizzato il Bonus che questo strumento, pur inserendoli in graduatoria come IDONEI, li posiziona dopo l’ultimo studente che non lo ha utilizzato (anche se il punteggio di merito risulta più alto rispetto agli studenti che li precedono in graduatoria, perché in questo caso il merito è valutato solo sulla media e non anche sui crediti).

 

  • Dettagli della GRADUATORIA PROVVISORIA PER BORSA DI STUDIO:

Gli studenti Idonei hanno tutti i requisiti richiesti dal Bando, ma per ora non ricevono alcun beneficio. Attendere e consultare la graduatoria definitiva per verificare eventuali cambiamenti (metà dicembre).

Gli studenti non idonei, se vogliono chiarimenti sulla loro situazione, sono invitati a recarsi entro il 2 dicembre 2019 negli orari d’ufficio presso l'Ufficio Borse di Studio, in Via Fiori Oscuri, 7.

 

  • Dettagli della GRADUATORIA PROVVISORIA PER ALLOGGIO:

Gli studenti Idonei per l'alloggio non sono assegnatari del posto alloggio. Hanno semplicemente tutti i requisiti per ottenerlo (i Vincitori saranno specificati nella graduatoria definitiva di Dicembre). Non esiste un modulo di rinuncia all’alloggio per questa graduatoria in quanto non è stato assegnato alcun servizio.

Gli studenti non idonei per l'alloggio non hanno i requisiti per ottenerlo (per informazioni e chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Borse di Studio entro il 2 dicembre 2019 negli orari d’ufficio).

 

Si informa che da quest’anno, oltre alle graduatorie generali consultabili dai link in basso, è possibile consultare la propria posizione in graduatoria accedendo al proprio profilo della richiesta di borsa di studio (https://brera-ol.dirittoallostudio.it/istud/index.php). Cliccare la sezione LOGIN, inserire codice fiscale e password (il codice utente non serve più), entrare e cliccare sulla destra il file “FASCICOLO ELETTRONICO”.

FILE AGGIORNAMENTI GRADUATORIA PROVVISORIA PER BORSA DI STUDIO A.A. 2019/20

FILE AGGIORNAMENTI GRADUATORIA PROVVISORIA ALLOGGI A.A. 2019/20

 

Milano, 31 Ottobre 2019

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE PER BORSA DI STUDIO E PER ALLOGGIO A.A. 2019_20

In data odierna sono state pubblicate la graduatoria provvisoria per la richiesta della Borsa di Studio e la graduatoria provvisoria per la richiesta dell'Alloggio dell'a.a. 2019_20.

Si ricorda che queste sono graduatorie provvisorie e che potrebbero esserci cambiamenti fino alla pubblicazione delle graduatorie definitive di dicembre 2019. Inoltre, a fine novembre, ci sarà un aggiornamento delle graduatorie provvisorie e quindi un ulteriore strumento per modificare la situazione attuale.

COLORO CHE HANNO FATTO RICHIESTA DI BORSA DI STUDIO, SIA CHE ATTUALMENTE SIANO IDONEI, SIA CHE SIANO NON IDONEI, NON DEVONO ANCORA VERSARE IL CONTRIBUTO ONNICOMPRENSIVO. ASPETTARE LA GRADUATORIA DEFINITIVA DI DICEMBRE PER L’EVENTUALE PAGAMENTO DI QUESTA TASSA, PERCHÉ SOLO QUELLA GRADUATORIA DÀ LA CERTEZZA DELLA PROPRIA IDONEITÀ O NON IDONEITÀ.

Nella prossima settimana daremo l’elenco degli studenti idonei e non idonei alla richiesta della borsa di studio alle colleghe dell’Ufficio Tasse e Contributi e loro provvederanno nel più breve tempo possibile ad attribuire l’esonero dal contributo onnicomprensivo, che sarà visualizzato con importo “0” per chi in queste graduatorie è risultato IDONEO.

Il nuovo STATUS RESIDENZA denominato “Pendolare Variabile” indica lo studente che per residenza può essere considerato fuori sede, ma che per diventarlo effettivamente dovrà o essere vincitore dell’alloggio nella graduatoria definitiva alloggi di dicembre oppure consegnare entro il 12 febbraio 2020 un contratto di affitto regolarmente registrato a suo nome o a nome di un genitore per un affitto nella città sede degli studi e valido per almeno 7 mesi del presente anno accademico

 

  • Dettagli della GRADUATORIA PROVVISORIA PER BORSA DI STUDIO:

Gli studenti Idonei hanno tutti i requisiti richiesti dal Bando, ma per ora non ricevono alcun beneficio. Attendere e consultare tutte le graduatorie successive per verificare eventuali cambiamenti (fine Novembre per l’aggiornamento delle graduatorie provvisorie e metà dicembre per le graduatorie definitive).

Gli studenti non idonei, se vogliono chiarimenti sulla loro situazione, sono invitati a recarsi entro il 15 novembre 2019 negli orari d’ufficio presso l'Ufficio Diritto allo Studio, in Via Fiori Oscuri, 7.

 

  • Dettagli della GRADUATORIA PROVVISORIA PER ALLOGGIO:

Gli studenti Idonei per l'alloggio non sono assegnatari del posto alloggio. Hanno semplicemente tutti i requisiti per ottenerlo (la condizione di beneficiario del servizio sarà specificata nella graduatoria definitiva di dicembre).

Gli studenti non idonei per l'alloggio non hanno i requisiti per ottenerlo (per informazioni e chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Diritto allo Studio entro il 15 Novembre negli orari d’ufficio).

 

Si informa che da quest’anno, oltre alle graduatorie generali consultabili dai link in basso, è possibile consultare la propria posizione in graduatoria accedendo al proprio profilo della richiesta di borsa di studio (https://brera-ol.dirittoallostudio.it/istud/index.php). Cliccare la sezione LOGIN, inserire codice fiscale e password (il codice utente non serve più), entrare e cliccare sulla destra il file “FASCICOLO ELETTRONICO”.

 

FILE GRADUATORA PROVVISORIA BORSE DI STUDIO A.A. 2019/20

FILE GRADUATORA PROVVISORIA ALLOGGI A.A. 2019/20

 

 

 

 

AVVISO PUBBLICAZIONE BANDO BORSA DI STUDIO E ALLOGGIO A.A. 2019/2020

Si avvisa che dal 24 LUGLIO 2019 è disponibile online il modulo per la richiesta di Borsa di Studio e Alloggio a.a. 2019/2020

LA DOMANDA DEVE ESSERE COMPILATA ONLINE ENTRO IL 9 OTTOBRE 2019.

Entro l’11 OTTOBRE 2019 bisogna consegnare (a mano o con raccomandata a/r) la documentazione cartacea descritta nel Bando.

ATTENZIONE: il PDF di riepilogo della domanda on line da stampare, firmare e consegnare in ufficio sarà disponibile il giorno successivo alla chiusura della domanda. Lo studente potrà scaricarlo dal suo profilo della borsa di studio  - sezione “Ricevute domanda on line”.

NOTA BENE: Nella prima pagina del riepilogo non compariranno i dati relativi al documento di identità, ma se sono stati salvati in precedenza la domanda è corretta e può essere consegnata regolarmente. 

NOTE PER LA COMPILAZIONE

LEGGERE CON ATTENZIONE

 

  • LEGGERE IL BANDO PRIMA DELLA COMPILAZIONE
  • chi chiede la borsa di studio per la prima volta deve prima fare l’accreditamento e poi il login;
  • chi ha fatto richiesta di borsa di studio nello scorso anno accademico deve fare solo il login utilizzando la password dello scorso anno;
  • gli studenti con redditi italiani per completare la domanda online devono avere a disposizione il documento ISEE/2019 per il Diritto allo Studio Universitario;
  • ATTENZIONE: gli studenti con redditi stranieri devono recarsi al CAF con i documenti in originale per il calcolo dell’ISEEU (non chiedere l’ISEE, ma l’ISEEU) che serve per poter chiudere la domanda online. A seguito della chiusura, entro il 9 OTTOBRE 2019, la Ricevuta della domanda on line firmata e datata, i documenti originali timbrati dall’Ambasciata Italiana del Paese di origine, le fotocopie di tutti documenti originali, la fotocopia del documento di riconoscimento e l’ISEEU calcolato dal CAF in Italia devono essere consegnati all’Ufficio Diritto allo Studio entro l’11 OTTOBRE 2019.

 

SCARICA IL BANDO BORSE DI STUDIO E ALLOGGIO A.A. 2019/2020

SCARICA LE SCADENZE DA RICORDARE

SCARICA IL CALENDARIO DELLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE

DOMANDAONLINE BORSE DI STUDIO, MENSA E ALLOGGIO A.A.2019/20

Milano, 24/07/2019