Corsi Pomeridiani

CORSI POMERIDIANI DELL'ACCADEMIA DI BRERA
 

SCUOLA DEGLI ARTEFICI SCUOLA DEL NUDO E CORSO PROPEDEUTICO

INAUGURAZIONE DELL'ANNO ACCADEMICO 2019-2020 CON PRESENTAZIONE DEI DOCENTI E DELLE RISPETTIVE MATERIE IL GIORNO 11 OTTOBRE ORE 17,00 AULA 10 BRERA1.

Calendario provvisorio delle lezioni: https://www.accademiadibrera.milano.it/it/calendari_.html

 

Informazioni sui corsi 

La Scuola degli Artefici e la Scuola libera del nudo sono corsi che permettono a persone interessate all’ambito artistico di approfondire le proprie conoscenze tecniche e di ampliare il proprio orizzonte culturale. Per accedere ai suddetti corsi è necessario iscriversi agli esami di ammissione, le cui date saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’Accademia (cfr. modalità di iscrizione nel sito dell’Accademia). La permanenza del corso pomeridiano è di massimo 5 anni. Oltre alle consuete attività didattiche in aula, si svolgono workshop, seminari, conferenze e incontri con artisti di fama internazionale e rappresentativi di diverse correnti artistiche e culturali. Durante l’anno Accademico sono poi previste opportunità di manifestazioni espositive con istituzioni pubbliche e private all’interno di quelli che sono i tradizionali rapporti di apertura che ha l’Accademia di Brera nei confronti della città e del suo territorio.

Il Corso Propedeutico si svolge presso le aule dell’Accademia in via Brera 28. È rivolto a tutti coloro che, non avendo specifica formazione artistica, vogliano prepararsi per sostenere gli esami di ammissione ai corsi di primo livello dell’Accademia.

Il Corso Propedeutico può essere utilizzato anche dai candidati ammessi al primo e al secondo Livello con debiti formativi per il loro recupero, come previsto ai sensi dell’art. 8/1, cc. 5 e 6 del Regolamento Didattico dell’Accademia di Brera.

La frequenza alle discipline superiori al 80% del monte ore e il superamento dell’esame finale, annullerà il debito.

 

A.A. 2019-2020

 

Il test d’ingresso consiste nell’interpretazione artistica della figura umana con modelli viventi.

I fogli con i timbri saranno forniti dall’Accademia.

La tecnica di esecuzione è a scelta libera tra gessetti, matite, carboncini, fusaggine o pastelli portati dai candidati.

Lo svolgimento dell’esame è previsto in 2 giorni.

L'esame di ammissione sarà svolto 19 e 20 settembre in Aula 3 e 4 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

I candidati devono presentarsi con la propria carta d'identità o un documento valido.
 

Pdf - INFORMAZIONI DETTAGLIATE

 

___________

Scuola degli Artefici Scuola del Nudo e Corso Propedeutico

ARCHIVIO

Anno Accademico 2017/2018

Anno Accademico 2016/2017

Anno Accademico 2015/2016