Logica e organizzazione d'impresa / DI GIANDOMENICO MARCO E.

Disciplina:

Logica e organizzazione d'impresa

AA:

2018

E-mail:

marcodigiandomenico@ababrera.it

Programma del corso:
Bibliografia:
Caratteristiche del corso:
Obbiettivi dl corso:
Orario e aula:
Precondizioni di accesso:
Tipologia si Esame finale:
Verifiche durante il corso:
Crediti formativi
0
 
Curriculum professionale:

Marco Eugenio Di Giandomenico è scrittore, critico dell'arte sostenibile, economista della cultura, esperto del terzo settore, di marketing culturale e di Corporate Social Reporting (CSR), top manager milanese alla guida di progettualità internazionali di valorizzazione territoriale e soprattutto di promozione del made in Italy, titolare di prestigiosi incarichi professionali, accademici e universitari.

E' curatore di eventi e mostre artistiche di respiro internazionale.

Ha pubblicato varie monografie su tematiche economiche, tra cui "Management Etico. Principi e Fondamenti" (Giuffré Editore, Milano, 2014, la cui terza edizione esce nel 2019), "Il Bilancio Sociale e il Modulo Aziendale Etico" (Giuffré Editore, Milano, 2008), "Consorzi, Fondazioni e Trust" (Maggioli Editore, Milano, 2006).

Ha partecipato, in qualità di opinionista ed esperto di valorizzazione territoriale, a vari programmi televisivi (tra cui "Heritage" di Federico Fazzuoli e Marco Ravaglioli su RAI UNO) e produzioni cinematografiche (tra cui la serie "Giants in Milan" di Pino Farinotti, promossa dal Comune di Milano).

Per circa dieci anni ha fatto parte del Comitato Scientifico del Gruppo di studio per il Bilancio Sociale (GBS), partecipando tra l'altro alla redazione dello "Standard - Principi di Redazione del Bilancio Sociale - GBS 2013".

E' stato insignito di vari premi e riconoscimenti per le sue attività professionali e culturali, tra cui, da ultimo, nel 2018 del "Premio delle Arti Premio della Cultura", XX Edizione.

Collabora con prestigiose testate editoriali, tra cui ARTRIBUNE.

www.marcoeugeniodigiandomenico.com 

Note Docente
Allegati pubblici