Borse di Studio 2017/18: Comunicazioni, Bando, Iscrizione Online e Graduatorie

AVVISO EROGAZIONE BORSE DI STUDIO A.A. 2017_18

GLI IMPORTI DELLE BORSE DI STUDIO DELL’A.A. 2017_18 PER GLI STUDENTI BENEFICIARI DELL’AGGIORNAMENTO DI SETTEMBRE SONO IN EROGAZIONE DA VENERDÌ 12 OTTOBRE.

 

BISOGNA CONTROLLARE IL PROPRIO CONTO CORRENTE, VISTO CHE LE TEMPISTICHE DI RICEZIONE DEI BONIFICI SONO DIVERSE A SECONDA DELLA PROPRIA BANCA.

Milano, 19 ottobre 2018

 

PUBBLICAZIONE AGGIORNAMENTO DI SETTEMBRE DELLE GRADUATORIE DEFINITE PER BORSA DI STUDIO E PER ALLOGGIO A.A. 2017_18

Milano, 21 settembre 2018

Si notifica che sono stati confermati gli aggiornamenti delle Graduatorie per Borsa di Studio e per Alloggio per l'a.a. 2017_18. Per consultare le modifiche cliccare sui link in basso (scegliere quello di interesse). I pagamenti degli importi monetari agli studenti dichiarati Beneficiari saranno erogati entro 15 giorni lavorativi dalla pubblicazione di questo aggiornamento direttamente sui conti correnti inseriti dagli studenti nel modulo on line per la richiesta della borsa di studio (aggiornati al 21 settembre 2018).

 

Note per la corretta lettura degli aggiornamenti delle graduatorie

 

File Aggiornamento Graduatoria Definitiva per Borsa di studio A.A. 2017_18

 

File Aggiornamento Graduatoria Definitiva per Alloggio A.A. 2017_18

 

 

AVVISO PAGAMENTO PREMIO DI LAUREA A.A. 2016/17

Si avvisa gli studenti che sono risultati idonei alla ricezione del premio di laurea dell'a.a. 2016/17 (elenco) che l'integrazione di € 1.000,00 per ciascun vincitore risulta in pagamento. Si consiglia di controllare il proprio conto corrente per verificare l'avvenuto versamento.

Milano, 14/09/2018

 

AVVISO PUBBLICAZIONE PREMIO DI LAUREA A.A. 2016/2017

Si avvisano gli studenti che sono stati pubblicati i nominativi dei vincitori del premio di laurea.

Per l'elenco cliccare qui.

 

PUBBLICAZIONE AGGIORNAMENTO DI MAGGIO GRADUATORIE DEFINITIVE A.A. 2017/2018

AVVISO AGLI STUDENTI

In data odierna sono stati pubblicati gli aggiornamenti delle graduatorie per BORSE DI STUDIO e ALLOGGI a.a. 2017/18.

Si ricorda che:

l’aggiornamento della graduatoria per borsa di studio intende:

  • Escludere gli studenti al primo anno della laurea Biennale che non hanno sciolto la riserva di iscrizione poiché non si sono laureati entro la sessione straordinaria di febbraio – aprile 2018 per la laurea triennale e, invece, regolarizzare la posizione degli studenti che nella stessa situazione hanno sciolto la riserva conseguendo la laurea di I Livello entro la sessione di febbraio-aprile 2018;
  • Escludere gli studenti che non hanno inserito il dato Iban entro la data del 16/01/2018, riferito ad un conto corrente intestato o cointestato a proprio nome;
  • Dichiarare Fuori Sede gli studenti che hanno sciolto la riserva di Fuori Sede Temporaneo; confermare lo status di Fuori Sede Temporaneo agli studenti che sono ancora in Erasmus; assegnare lo status di Pendolare agli studenti che non hanno sciolto la riserva;

l’aggiornamento della graduatoria alloggi intende:

  • Assegnare la non idoneità agli studenti che hanno rinunciato al servizio alloggio dopo la pubblicazione della relativa graduatoria definitiva di dicembre.

GRADUATORIA BORSE DI STUDIO E GRADUATORIA ALLOGGI

Milano, 8 maggio 2018

 

AVVIO SERVIZIO MENSA PROVVISORIO

Gentili Studenti,

a partire dal 3 aprile sarà avviato un servizio mensa universitario provvisorio.

Visto che il servizio non è stato ancora assegnato ad alcuna società provvisoriamente sarà possibile utilizzare le tessere distribuite a partire dall’a.a. 2015/16 e restano validi tutti i punti mensa dello scorso anno (tranne il Persian Food).

Appena avremo notizie sulla società vincitrice del bando di gara per l’erogazione del servizio, vi informeremo sulle procedure da seguire per l’eventuale sostituzione della tessera (soluzione che sarà obbligatoria se la società che vincerà sarà diversa da quella attuale).

Gli studenti già in possesso della tessera, potranno usufruire del servizio, con erogazione di un pasto gratuito giornaliero 7/7 gg, semplicemente recandosi nei punti mensa indicati nel file allegato a partire dal 3 aprile.

Gli studenti non ancora in possesso della tessera, prima di usufruire del pasto, dovranno recarsi presso l’Ufficio Diritto allo Studio per ritirare la tessera, muniti di un documento di identità valido nell’U.E. (compreso il permesso di soggiorno), a partire dal 3 aprile negli orari di apertura al pubblico (lun-ven dalle 10 alle 12.30).

UTILIZZO DELLA TESSERA MENSA

La tessera mensa è nominativa e non cedibile a terzi. Riporta il logo dell’Accademia, del MIUR, la vostra foto (se avete caricato una foto nel vostro profilo di segreteria all’atto dell’iscrizione) e la vostra matricola. Per tale ragione, può essere utilizzata anche come tessera che vi identifica come Studente Universitario in sostituzione del Libretto Universitario (utile per visitare mostre, musei ecc.).

Per le modalità di sostituzioni della tessera (per qualsiasi motivo: tessera non funzionante, tessera persa, tessera rubata ecc.) fare riferimento a quanto indicato nel bando di concorso di questo anno accademico.

Milano, 03/04/2018

 

AVVISO RIMBORSO MENSA STRAORDINARIO PER IL PERIODO DI VACANZA DEL SERVIZIO (GENNAIO - FEBBRAIO - MARZO 2018)

Si comunica che per sopperire alla vacanza del servizio mensa a cui hanno diritto tutti gli studenti idonei e beneficiari della borsa di studio a.a. 2017_18 dell’Accademia di Belle Arti di Brera sarà inoltrato a ciascuno di voi un rimborso totale di € 188,70 entro il 30 Marzo 2018 (controllate a partire da martedì 27 Marzo il conto corrente a voi intestato e di cui avete fornito le credenziali al nostro ufficio).

Tale importo equivale alla somma che la Regione Lombardia destina ad ogni singolo studente in considerazione di 11 mesi di attivazione del servizio, moltiplicato per n. 3 mesi in cui il servizio non è stato attivo (totale per 11 mesi: € 692,00. Quindi l’importo da inoltrare a voi è il risultato della seguente operazione (692/11 mesi)*3 mesi di vacanza del servizio= € 188,70).

Saranno esclusi dal presente rimborso gli studenti che hanno chiesto (tramite specifico modulo ed invio dello stesso all’Ufficio DSU entro il 31 gennaio 2018) un rimborso parziale o totale del servizio per i motivi indicati nel bando (intolleranze, iscritti al corso di Restauro e partenze Erasmus) e tutti coloro che si sono ritirati in data successiva alle graduatorie definitive di dicembre 2017 o che non abbiano inserito un iban intestato a proprio nome entro la data del 16 gennaio 2018 (già esclusi dalle graduatorie che saranno pubblicate a maggio 2018, come indicato dal bando di concorso).

Questa modalità di rimborso è stata preferita a quella del doppio pasto perché molti studenti non avrebbero potuto utilizzare il servizio 2 volte in un giorno.

A breve avrete informazioni via email sull’erogazione del servizio mensa tramite tessera elettronica.

Milano, 24 Marzo 2018

 

 

AVVISO AGLI STUDENTI

vi comunichiamo che a causa di un ritardo della Gara d'appalto per la mensa il servizio momentaneamente non è attivo.

Vi manderemo quanto prima una comunicazione in merito non appena l’ufficio competente ci darà risposta positiva dell’esito di gara.

Per poter sopperire al disservizio vi verranno concessi due pasti al giorno per un periodo pari alla mancanza della mensa non appena il servizio sarà attivo.

Milano, 08/01/2018

 

AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVEPER BORSE DI STUDIO E ALLOGGI A.A. 2017/2018

 

SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE IN DATA ODIERNA SONO STATE PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE:

BORSE DI STUDIO

ALLOGGI

VI RICORDIAMO I SEGUENTI PUNTI:

1 - TUTTI GLI STUDENTI BENEFICIARI ED IDONEI HANNO DIRITTO ALLA MENSA E PER QUESTO SERVIZIO L’UFFICIO VI CONTATTERÀ NEL MESE DI GENNAIO;

2 - GLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO DI ENTRAMBI I LIVELLI SAPRANNO SE VINCERANNO L’IMPORTO MONETARIO A SETTEMBRE DOPO CHE AVRANNO OTTENUTO I CREDITI E LA MEDIA RICHIESTI DAL BANDO, DA CONSEGUIRE ENTRO AGOSTO 2018;

3 - GLI STUDENTI DEGLI ANNI SUCCESSIVI BENEFICIARI RICEVERANNO METÀ DELL’IMPORTO DELLA BORSA DI STUDIO A FEBBRAIO/MARZO E METÀ A SETTEMBRE/OTTOBRE;

4 - GLI STUDENTI DEGLI ANNI SUCCESSIVI RISULTATI SOLTANTO IDONEI POTREBBERO DIVENTARE BENEFICIARI CON LA GRADUATORIA DI SETTEMBRE 2018 , DOPO CHE LA REGIONE AVRÀ EROGATO NUOVI FONDI;

5 - GLI STUDENTI BENEFICIARI DELL’ALLOGGIO PER ACCETTARE DEVONO INOLTRARE TRAMITE MAIL LA CONFERMA (LINK) ALL’UFFICIO DSU ENTRO LA DATA DEL 2 GENNAIO 2018. DIVERSAMENTE SARANNO AUTOMATICAMENTE ESCLUSI DALLA GRADUATORIA ALLOGGI E SI ASSEGNERÀ IL SERVIZIO AL PRIMO STUDENTE IDONEO DELLA GRADUATORIA ALLOGGI;

SE UNO STUDENTE FOSSE INTENZIONATO A FAR RICORSO ALLE GRADUATORIE DEFINITIVE DOVRÀ COMPILARE IL MODULO PREPOSTO (LINK), INDIRIZZARE IL RICORSO DIRETTAMENTE ALL’AMMINISTRAZIONE DI BRERA E DEPOSITARLO PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DELL’ACCADEMIA A MANO O TRAMITE PEC O RACCOMANDATA A/R ENTRO 5 GG LAVORATIVI DALLA PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA, OSSIA ENTRO IL 2 GENNAIO 2018.

L’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO CHIUDERÀ PER LA PAUSA DI NATALE E CHIUSURA DEL CONTRATTO LAVORATIVO DAL GIORNO 23/12/2017 E RIAPRIRÀ IL GIORNO 08/01/2018.

MILANO, 22 DICEMBRE 2017

 

 

AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE ALLOGGI E BORSE DI STUDIO 2017/2018

SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE IN DATA ODIERNA SONO STATE PUBBLICATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE:

ALLOGGI E BORSE DI STUDIO

Si ricorda agli studenti che le Graduatorie Provvisorie definiscono soltanto l'Idoneità o la non Idoneità del candidato non la vincita della Borsa.

Se uno studente volesse far ricorso avverso le Graduatorie provvisorie deve compilare i moduli preposti presenti nella sezione MODULISTICA  delle Borse di Studio e consegnarli a mano o via mail entro e non oltre il 4/12/2017.

Milano, 28/11/2017

 

AVVISO PUBBLICAZIONE BANDO BORSA DI STUDIO E ALLOGGIO A.A. 2017/18

SCADENZA DOMANDA ONLINE E CONSEGNA DOCUMENTAZIONE CARTACEA

SI AVVISA CHE DAL 20 LUGLIO 2017 È DISPONIBILE ONLINE IL MODULO PER LA RICHIESTA DI BORSA DI STUDIO E ALLOGGIO A.A. 2017/18. LA DOMANDA DEVE ESSERE COMPILATA ON LINE ENTRO IL 10 OTTOBRE 2017.

ATTENZIONE!!!! IL RIEPILOGO DELLA DOMANDA ON LINE DA STAMPARE E CONSEGNARE IN UFFICIO SARÀ DISPONIBILE IL GIORNO DOPO LA SUA CHIUSURA E LO STUDENTE POTRÀ SCARICARLO DAL SUO PROFILO DELLA BORSA DI STUDIO – SEZIONE “RICEVUTE DOMANDA ON LINE”.

ENTRO IL 12 OTTOBRE 2017 BISOGNA CONSEGNARE (A MANO O CON RACCOMANDATA A/R) LA DOCUMENTAZIONE CARTACEA DESCRITTA NEL BANDO.

  • CHI CHIEDE LA BORSA DI STUDIO PER LA PRIMA VOLTA DEVE PRIMA FARE L’ACCREDITAMENTO E POI IL LOGIN;
  • CHI HA FATTO RICHIESTA DI BORSA DI STUDIO NELLO SCORSO ANNO ACCADEMICO DEVE FARE SOLO IL LOGIN UTILIZZANDO LA PASSWORD DELLO SCORSO ANNO;
  • GLI STUDENTI CON REDDITI ITALIANI PER COMPLETARE LA DOMANDA ONLINE DEVONO AVERE A DISPOSIZIONE IL DOCUMENTO ISEE 2017 PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO;
  • GLI STUDENTI CON REDDITI STRANIERI NON DEVONO RECARSI AL CAF PER IL CALCOLO DELL’ISEE. I DOCUMENTI IN ORIGINALE E IN COPIA DEVONO ESSERE CONSEGNATI ALL’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO CHE VALUTERÀ LA CONDIZIONE ECONOMICA E CONSEGNERÀ SUCCESSIVAMENTE LA DOCUMENTAZIONE ALL’UFFICIO TASSE E CONTRIBUTI.

 

BANDO BORSE DI STUDIO E ALLOGGI A.A. 2017/2018

PDF SCADENZE DA RICORDARE

DOMANDA ONLINE BORSE DI STUDIO A.A. 2017/2018

Milano, 20/07/2017