Servizi: Mensa e Alloggio

SERVIZIO MENSA

Il servizio ristorativo è riservato agli studenti Idonei o Beneficiari della Borsa di Studio regionale, che hanno a disposizione un pasto gratuito giornaliero da gennaio a dicembre (si esclude il mese di agosto).  

Per usufruire di tale servizio, lo studente Beneficiario o Idoneo deve essere munito dell'apposita tessera che, se non è stata ottenuta negli anni accademici precedenti o se lo studente è una matricola, può essere ritirata presso l’Ufficio Diritto allo Studio negli orari di apertura al pubblico, dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva di dicembre.

Gli studenti dovranno presentarsi in Ufficio con un documento d’identità valido nell’Unione Europea e non scaduto (Carta di Identità, Passaporto, Patente) e il libretto universitario.

La tessera potrà essere utilizzata in uno qualsiasi dei punti mensa convenzionati.

Per avere maggiori informazioni riguardo le regole attinenti al servizio consultare il Bando dell'Anno Accademico in corso.

 

SERVIZIO ALLOGGIO

Per gli studenti vincitori di posto alloggio l’Accademia di Belle Arti di Brera ha:

N. posti letto messi a disposizione: 38; tipologia camere: doppie con bagno; studenti: maschi e femmine (possibilità di fare camere miste a richiesta); spazi comuni: cucine, camere studio, lavanderia a gettoni, bar-self, palestra, sala hobby, parco. Servizi inclusi: wi-fi, cambio biancheria settimanale, portineria, utenze. Chiusura ad Agosto.

Gli studenti che nell’anno accademico precedente all’anno di riferimento sono stati assegnatari di posto alloggio, non hanno precedenza di assegnazione.

Gli studenti vincitori di posto alloggio saranno inseriti nella lista Nuove Assegnazioni.

Gli studenti non hanno l’obbligo di accettare il posto alloggio e coloro che non volessero confermarlo, se inseriti tra gli studenti Beneficiari, riceverebbero la quota di Borsa di Studio e la quota di alloggio importo monetario.

Gli studenti che non dovessero ottenere il servizio per esaurimento degli alloggi disponibili, avranno la possibilità di ottenere l’alloggio durante l’anno, qualora gli assegnatari rinunciassero a questo servizio, solo successivamente alla pubblicazione della graduatoria definitiva alloggi. In questo caso, gli studenti inseriti con “alloggio non disponibile” saranno contattati in base alla procedura descritta nel Bando dell'Anno Accademico in corso per la pubblicazione della graduatoria definitiva alloggi.

SI RICORDA AGLI STUDENTI CHE TRA LE GRADUATORIE PROVVISORIE E QUELLA DEFINITIVA POSSONO ESSERCI SOSTANZIALI CAMBIAMENTI A SECONDA DEI RICORSI PERVENUTI.

Per avere maggiori informazioni riguardo le regole attinenti al servizio consultare il Bando dell'Anno Accademico in corso.