E - QUALITY ARCHITETTURA

Giovedì, 18 Aprile, 2013 - 17:00
 
E - QUALITY ARCHITETTURA
 
 
ROMA 18 APRILE 2013 ore 17
 
Sala Convegni della Città dell’Altra Economia
Largo Dino Frisullo, Campo Boario (ex Mattatoio)
 
 
 
CNA, Consigli e Collegi territoriali hanno affermato e affermano in ogni occasione la difesa ed il rilancio dell’architettura e della professione dell’architetto.
Ciononostante, i governi (di centro-destra e centro-sinistra), hanno sferrato attacchi normativi alla libera professione indebolendo il sistema, mettendo in discussione la fun­zione e il ruolo stesso dell’architetto, favorendo persino una riforma previdenziale ini­qua che respinge giovani neolaureati e penalizza le nuove generazioni di professionisti.
L’attacco alle professioni è parte di una più ampia strategia neo-liberista finaliz­zata ad agevolare l’ingresso della grande impresa nel mercato delle professioni, riducendo gli spazi di autonomia e democrazia. Per questo riteniamo che la lotta per la difesa delle professioni sia strettamente collegata alle lotte sociali per il lavoro.
Non sentendoci rappresentati dal CNA e dagli Ordini provinciali, riteniamo fondamentale un impegno in prima persona affinchè in Parlamento sia presente la voce dei professionisti della società civile, con una proposta di legge sull’architettura e con l’allegato programma 150k e-quality per l’equità e la qualità nel mondo dell’architettura.
i professionisti della società civile possano essere tutelati con una proposta di legge sull’architettura e con l’allegato programma 150k e-quality per l’equità e la qualità nel mon­do dell’architettura.
Il prossimo Aprile 2013 a Roma, per tutti gli architetti italiani è l’occasione per manifestare il proprio dissenso contro il trattamento discriminatorio e iniquo che viene riservato alla
libera professione.
 
PER L’EQUITA’ E LA QUALITA’ NELL’ARCHITETTURA