Master cert. UNI EN ISO 9001:2008

 

AREA MASTER cert. UNI EN ISO 9001: 2008

La Regione Lombardia con D.G.R. n. VII/6251 del 1 ottobre 2001 ha stabilito i requisiti di cui debbono essere in possesso le agenzie che erogano attività di formazione con risorse pubbliche. Tali agenzie devono rispettare determinati parametri di efficacia e di efficienza, mantenere proficue relazioni di collaborazione con il sistema sociale e produttivo e dimostrare di avere ampia disponibilità di competenze professionali.
Attraverso la procedura dell’accreditamento e della certificazione di qualità la Regione Lombardia seleziona le agenzie formative, assicurandosi che i servizi di formazione vengano erogati da soggetti ampiamente qualificati. L’Accademia di Belle Arti di Brera è accreditata per l’Area master riferiti agli istituti AFAM - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, comparto MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Inoltre  l’Isced ’97 (International Standard Classification of Education) ha certificato le Accademie in classe A5 (Istituzioni Universitarie).

Come previsto dalle direttive europee e dalle “Linee guida per la gestione dei processi”, di cui all’allegato 3 della Delibera della Regione Lombardia 13083 del 23/05/2003 ”l’Accademia di Belle di Brera nella sede denominata “BreraForma Laboratorio Sperimentale di Formazione Artistica” è certificata per la Gestione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per “la progettazione ed erogazione di corsi di specializzazione e master post-laurea in campo artistico- culturale e d’orientamento “, con certificato n.SQ031298/A settore 37/38f.
La certificazione (CSICERT) qualità ha confermato la qualità dei nostri processi formativi in atto, sia sotto il profilo dell’efficacia che dell’efficienza, consolidando strumenti e metodi di gestione di tutte le attività finalizzate alla formazione post laurea.