Millennials dell’Arte

Martedì, 9 Luglio, 2019 - 10:00

 

Millennials dell’Arte
Gli studenti di Brera incontrano le imprese
 

9 - 10 luglio 2019
dalle 10.00 alle 13.00

Aula 10

 

Millennials dell’Arte è una due giorni dedicata alla relazione tra gli studenti dell’Accademia di Brera e il mondo delle imprese che avrà inizio

 

Martedì 9 luglio con inizio alle ore 10.00 nell’Aula 10 dell’Accademia (Via Brera, 28 - Milano)

 

Le due giornate (9 e 10 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.30, programma in allegato) nascono con l’obiettivo di illustrare le potenzialità che la relazione tra mondo delle imprese e l’Accademia di Brera, con la sua storica presenza e prestigio internazionale, non solo in termini di reciproca conoscenza e reciproco arricchimento. All’insegna del valore aggiunto che creatività ed espressività artistica possono rappresentare in un contesto in cui le caratteristiche immateriali del “prodotto” che l’impresa crea (come la conoscenza, l’esperienza, l’eterogeneità, la discontinuità) possono essere generate sempre  più da un capitale umano attivo e propositivo, giovane e rivolto al futuro.

 

L’evento sarà introdotto dalla Presidente Livia Pomodoro e dal Direttore Giovanni Iovane e vedrà nella prima giornata accanto alle testimonianze degli studenti diplomati che già lavorano in aziende importanti la partecipazione appunto di numerose aziende.

Il format prevede per ogni azienda una breve presentazione con un’apertura su quelle che potrebbero essere le competenze attese, la ricerca di talenti, l’attenzione alla sfera della creatività, le curiosità indotte negli studenti.

 

Millennials dell’Arte è il prologo di Accademia Aperta, giunta quest’anno alla sua quinta edizione e presentata in una conferenza stampa giovedì 11 luglio alle ore 11.30 presso l’Aula 10 dell’Accademia.