AVVISO Diego Visconti nominato nuovo Presidente
dell’Accademia di Belle Arti di Brera

Il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini ha nominato nuovo Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera il Dott. Diego Maria Visconti, in carica dal 1 giugno per i prossimi tre anni.

Diego Maria Visconti, Presidente Emerito di Fondazione Italiana Accenture, ha svolto la sua oltre quarantennale attività professionale nell’ambito di Accenture, leader mondiale nel campo della trasformazione dei processi e delle tecnologie aziendali con oltre 700.000 persone al servizio delle migliori e più innovative imprese nel mondo, diventandone International Chairman. Negli ultimi anni oltre a Presidente di Fia è stato membro di consigli di numerose iniziative no profit, come il Touring Club Italiano, Europa Nostra, Associazione Dimore Storiche, Fondazione Milano per la Scala.

“Sono onorato di essere stato chiamato alla guida di questa prestigiosa istituzione milanese. Cercheremo, insieme al Consiglio di Amministrazione, al Direttore, al Consiglio Accademico e agli studenti, di portare avanti i programmi innovativi già in essere ed ideare e realizzare iniziative che consentano il raggiungimento di nuovi traguardi ambiziosi e lungimiranti. Vediamo nel lavoro di squadra interno all’Accademia e di concerto con gli attori pubblici e privati di Brera, del territorio milanese, lombardo, nazionale ma anche internazionale un enorme potenziale per valorizzare questo gioiello della nostra città e del Paese”.

L’Accademia di Belle Arti di Brera in tutte le sue componenti, porge al nuovo Presidente i migliori auguri di buon lavoro e i più vivi complimenti.

Con l’occasione l’Istituzione ringrazia il Presidente uscente, Dott.ssa Livia Pomodoro, per lo straordinario impegno profuso ed i risultati raggiunti durante il suo mandato.
 

Comunicato Stampa