Lo Spazio del Corpo

Lunedì 23 maggio - Sala Napoleonica

Workshop con Stefania Ballone

a cura della Prof.ssa Nicoletta Braga

Il workshop "lo Spazio del Corpo" con la danzatrice Stefania Ballone, aperto a tutti gli studenti, è a cura della Prof.ssa Nicoletta Braga docente di Fenomenologia del Corpo. 

Stefania Ballone danzatrice del Teatro alla Scala di Milano oltre ad essere un interprete della danza classica si occupa anche di  danza contemporanea e coreografia in relazione con le arti visive e plastiche.


 

DOVE E QUANDO

Lunedì 23 maggio ore 14.00-18.00
Sala Napoleonica
Accademia di Belle Arti di Brera


 

Da aprile 2020 è curatrice della danza e codirettrice artistica di Human Signs di Yuval Avital, opera globale partecipativa di danza e voce che coinvolge oltre duecento artisti da cinquanta paesi diversi. L’opera è in continua evoluzione ed è ospite della Biennale Manifesta 2020 a Marsiglia e a novembre 2021 al Loop Festival di Barcellona. 

A giugno 2021 debutta al Teatre Akadèmia di Barcellona come interprete e coreografa nello spettacolo Coreofonie che nasce dalla collaborazione con il pianista Francesco Libetta danzando con Carlo Di Lanno, già principal dancer al San Francisco Ballet e al SemperOper di Dresda e Christian Fagetti, solista del Teatro alla Scala. Lo spettacolo viene replicato ad agosto ad Otranto e a Lecce. 

A giugno 2021 presenta un nuovo lavoro coreografico di cui è interprete insieme alla danzatrice e coreografa del collettivo Fattoria Vittadini Chiara Ameglio, Tracce di Sé per il PAC, Padiglione di Arte Contemporanea a Milano. 

Allegati

Locandina