Iscrizione anno tesi

Gli studenti che hanno sostenuto positivamente tutti gli esami previsti dal proprio piano di studi entro la sessione straordinaria (a.a 2021/2022) di febbraio-marzo 2023, ma non discuteranno la  Tesi entro la stessa sessione, dovranno iscriversi all’anno tesi 2022/2023 ed effettuare i seguenti pagamenti:

Tutti gli studenti iscritti sono tenuti al versamento entro il 25 OTTOBRE 2022 della Tassa Regionale + imposta di bollo Avviso di Pagamento € 156.00 da stampare dal profilo on line  e pagare  in banca – tabaccaio – ricevitoria 

Si ricorda che dal giorno del pagamento del pagopa , l’Ok verde comparirà al lato del pagamento  dopo dieci giorni lavorativi.

Tassa Governativa da pagare in posta sul C/C 1016  Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara intestata allo studente e da caricare sulla home page alla voce documenti-bollettino 1016

Dopo l’acquisizione dell’attestazione Isee 2022 verrà generato il contributo onnicomprensivo come indicato:

  • Se in possesso di un ISEE compreso tra € 0 ed € 13.000,00 il contributo sarà pari a € 200 ;
  • Se in possesso di un ISEE compreso tra € 13.001,00 ed € 30.000,00 il contributo sarà pari a € 356,70;
  • Se in possesso di un ISEE superiore ad € 30.000,00 il contributo sarà pari al 30% del valore riportato nelle TABELLE 3, 6 e 9

Il pagamento deve essere effettuato tramite Avviso di pagamento [2], da stampare dalla propria home page ed eseguire il pagamento in banca- tabaccaio- ricevitoria entro il 21 DICEMBRE 2022.

Per gli  studenti che intendono discutere la tesi nella sessione straordinaria febbraio / marzo 2023, è comunque consigliabile far elaborare  l’ISEE  2022 entro il 15 DICEMBRE 2022, nel caso in cui per qualsiasi motivazione non potessero discutere la tesi nella sessione straordinaria e quindi tenuti ad iscriversi all’a.a 2022/2023 entro e non oltre il 25 febbraio 2023.

Immagine rimossa.  PAGAMENTI CON IL SISTEMA PAGOPA: con il sistema PagoPa puoi scegliere se pagare online oppure in uno degli esercizi autorizzati (L’elenco degli esercizi autorizzati si può consultare sul sito AGID - https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare).
Lo studente, seguendo le istruzioni della procedura “segreteria on line” genera un Avviso di Pagamento in formato PDF con i dati per il pagamento che dovrà essere effettuato entro la data di scadenza in banca, ricevitoria, dal tabaccaio ecc..
Il pagamento può essere effettuato anche con carta di credito, se si sceglie questa modalità non possono essere pagati importi superiori a 1.500,00 Euro. Per questa modalità si può utilizzare il canale “Pagofacile” della Banca Popolare Di Sondrio raggiungibile all’indirizzo internet: www.scrignopagofacile.it.

Gli studenti in trasferimento da altri istituti che si iscrivono ad anni successivi al primo, devono versare una tassa governativa pari ad € 102,93.