!Guerra alla Guerra!

Mostra online

Una Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera dichiara GUERRA ALLA GUERRA!

Sfoglia la raccolta delle opere

Non bastava una pandemia internazionale che a tutt’oggi ha contagiato più     di    quattrocentocinquantamilioni    di    persone causando    oltre sei milioni di vittme, non bastava un ecosistema malato che provoca mostruosi cambiamenti climatici seminando distruzione e morte tra la flora, la fauna e gli umani, non bastavano tutti gli stramaledetti conflitti siti nei vari angoli del pianeta che danno origine a disperazione, dolore, povertà e falcidiano vittime innocenti. No! Tutto questo non bastava.
Ci voleva un’ulteriore, feroce, schifosa e terribile guerra per farci rivisionare l’orrore nei suoi aspetti più violenti, perversi e spietatamente brutali. Purtroppo, come consuetudine, chi ne paga maggiormente le spese è sempre la popolazione civile, attonita e inerme di fronte allo scempio espletato gratuitamente da un’insulsa aggressività.
Come artisti noi condanniamo questa tragedia rispetto alla quale non possediamo strumenti persuasivi se non quelli della nostra poesia e della nostra creatività. Che le immagini di queste opere esplodano allora come ordigni di pace, sugli schermi dei computer e degli smartphone, diffondendo pietas, solidarietà e speranza.


Docente, Assistente alla Didattica e Allievi

Catalogo

Guerra alla Guerra!