Campus delle Arti

Via Valtellina

LA STORIA INIZIA QUI

vai allo scalo farini

Image

Il futuro ci insegue.

L’Accademia di Brera nasce, in epoca illuministica, ponendosi l’obiettivo ambizioso di diventare un punto di riferimento culturale universale: la formazione di un pensiero libero, la ricerca come prerequisito per qualsiasi forma di espressione e, in generale, un approccio al contempo umanistico ed empirico hanno connotato un luogo unico, capace di forgiare talenti artistici ma anche donne e uomini consapevoli, in grado di vivere il proprio tempo.

Presto a quel “luogo unico” – il Palazzo di Brera un tempo definito “enciclopedico” – sarà affiancata una nuova sede, nella quale declinare anche in futuro la capacità dell’Accademia di Brera di essere sempre contemporanea: l’ex Scalo Farini.

Il progetto di riqualificazione di circa 15.000 mq nel cuore di Milano non sarà soltanto la risposta logistica ad una evidente e pressante esigenza di nuovi spazi per riunire e ospitare migliaia di studenti. Non sarà soltanto la proposta di spazi innovativi nei quali alloggiare l’avveniristico Campus delle Arti. Sarà, anche e soprattutto, uno spazio culturale aperto, in cui l’Accademia di Brera dialogherà con la città e con tutto il resto del mondo.

Campus delle Arti

  • Via Valtellina 3
  • segreteria.didattica@accademiadibrera.milano.it
  • 0039 02 86955601
Vedi la mappa