Studenti Internazionali

L’Ufficio Studenti Internazionali si occupa della promozione a livello internazionale dell’offerta formativa dell’Accademia di Belle Arti di Brera e del reclutamento di studenti stranieri.

Nell’obiettivo di diffondere il brand Brera nel mondo - in particolare nelle aree extra-europee - l’Ufficio svolge attività di orientamento, open days, presentazioni, fiere online/in presenza, rivolte ai candidati internazionali e alle scuole superiori, alle università, e alle accademie di tutto il mondo.

Nel fare ciò, mira ad arricchire la popolazione studentesca internazionale all’Accademia di Brera e a favorire il dialogo e l’incontro multiculturale, generatori di proficue contaminazioni artistico-culturali.

L’Ufficio supporta gli studenti stranieri anche nelle procedure di preiscrizione, di richiesta visto di studio, di immatricolazione e in tutte le pratiche di segreteria didattica.

A ciò si aggiungono attività di supporto linguistico e assistenza nell’ottenimento dei principali documenti necessari per il regolare soggiorno in Italia.

Inoltre, informa costantemente gli studenti internazionali sulle attività culturali e di networking offerte dalla città di Milano, anche grazie al Protocollo “Study in Milan”, siglato con Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Comune di Milano, Agenzia delle Entrate, Questura di Milano-Ufficio Immigrazione, Associazione Milano & Partners e le Università/Enti di Alta Formazione più importanti di Milano.

Per richieste relative a:
orientamento internazionale, ammissioni, promozione, cooperazione, si prega di contattare: orientamento@accademiadibrera.milano.it   

Responsabili Ufficio: Prof.ssa Raffaella Pulejo, Prof. Italo Chiodi

Coordinatore Ufficio: Dott. Giuseppe Avino

Depliant Brera 2023

Giapponese