La Resistenza di Norma, il coraggio della libertà
Martedì 16 dicembre 2025 ore 11.00
PROIEZIONE DOCUFILM
Sabato 14 ottobre alle ore 17.30 presso lo Spazio HOAA verrà inaugurata la mostra “Alto Liccio. L’arazzo tra passato, presente e futuro” a cura del Prof. Sergio Nannicola.
In occasione degli 80 anni dalla Liberazione martedì 16 dicembre 2025 alle ore 11 nell’Aula 10 per iniziativa di Giacomo Agosti e Paola Salvi nell’ambito del progetto di collaborazione con la Città di Massa Marittima l’Accademia di Belle Arti di Brera presenta ai suoi studenti e al pubblico milanese il docufilm di Corriere.it “La Resistenza di Norma, il coraggio della libertà” di Riccardo Bicicchi.
Per l’occasione sarà presentata la video-istallazione “Che bel fior” di Stella Zaltieri Pirola, con Elisa Calevro e Laura Nardi, dedicata a Norma Parenti e già esposta nella Sala dell’Abbondanza di Massa Marittima a giugno 2025 nell’ambito della mostra In-contatto con la memoria, organizzata dall’associazione Iride.
Intervengono: la Sindaca del Comune di Massa Marittima, Irene Marconi, il regista Riccardo Bicicchi, Giacomo Agosti e Paola Salvi dell’Accademia di Brera.
La Resistenza di Norma, il coraggio della libertà
Aula 10, Accademia di Brera
16 dicembre 2025 ore 11.00