ON THE EDGE: Sul limite della materia, dello spazio e del pensiero

Dal 17 al 23 aprile 2023

ON THE EDGE

Sul limite della materia, dello spazio e del pensiero

A seguire dalle due edizioni dal titolo MisuraxMisura e Mutazioni, prosegue la collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Brera e il Centro Culturale Alik Cavaliere. Alcuni selezionati studenti del biennio specialistico in Product Design, coordinati dalle docenti Elena Croci ed Elisabetta Gonzo, presentano durante la Milano Design Week 2023 On the Edge - sul limite della materia, dello spazio e del pensiero.

LIMITE, confine, recinto, bordo, divisione, continuità, comunione, integrazione, derivazione, approssimazione, in-between, frontiera, tra le cose, tra le tipologie, tra gli spazi domestici, nella città, nei luoghi pubblici, nella società, tra i gruppi, tra il "dentro" e il "fuori", tra il "mio" e il "tuo", tra interno ed esterno, tra naturale ed artificiale.

La comprensione del limite mette in rapporto il corpo con la città, i luoghi e gli oggetti. Le relazioni che si instaurano con le cose e con il mondo rappresentano la misura di infiniti limiti possibili (fisici, virtuali, sociali, spaziali, tipologici, ...). L’approssimazione al limite è esperienza, memoria, azione. Allontanamento, libertà, nuovo pensiero, abduzione, intuizione, no comfort zone, coraggio.

Dopo le riflessioni sui temi della Misura e delle Mutazioni, quest’anno la prospettiva cambia per assumere il Limite come punto di partenza per ogni progetto.

L’inaugurazione e la conferenza stampa si terranno martedì 18 aprile alle ore 19.00.

Dove & Quando

Milano Design Week – Fuorisalone 17 - 23 aprile 2023
Centro Artistico Alik Cavaliere
Via E. de Amicis 17, 20123 Milano
5VIE Design Week 2023

Inaugurazione e conferenza stampa
Martedì 18 aprile ore 19.00

Comunicato stampa

Press release

Locandina