Premio di Laurea per il Conseguimento di Lauree Biennali e Quinquennali (solo per Borsisti)
Gli studenti iscritti all’ultimo anno in corso di un diploma accademico di secondo livello (lauree Biennali e Quinquennali), risultati Idonei o Vincitori della Borsa di studio in questo stesso anno, hanno diritto, dietro esplicita richiesta e dopo aver conseguito la laurea Biennale o Quinquennale, ad un’integrazione economica di € 1.000,00 all’ultima borsa di studio solo se:
Il premio non viene erogato automaticamente e la domanda deve essere presentata entro 30 giorni dalla data del conseguimento del proprio diploma accademico di secondo livello, pena la decadenza dal diritto alla richiesta (il modulo è disponibile a piè di pagina).
Tutti gli studenti che, possedendo i requisiti di cui sopra, inoltreranno la domanda nei tempi previsti, otterranno il premio di laurea di € 1.000,00, (quindi il voto finale non viene acquisito come criterio per l'assegnazione del premio).
MODALITÀ PER LA CONSEGNA DEL MODULO COMPILATO:
È necessario sottoscrivere il modulo e allegare una fotocopia di un documento valido di identità (Passaporto o Carta di Identità o Patente valide nell’Unione Europea).
L'Ufficio non si terrà responsabile di pagamenti non inoltrati qualora, nel periodo di emergenza sanitaria che impone la chiusura degli uffici al pubblico, lo studente invierà la richiesta tramite posta ordinaria o vorrà consegnarla a mano. Allo stesso modo, l'Ufficio non sarà responsabile per eventuali ritardi o smarrimenti della documentazione inviata per posta.
Non sono ammesse altre modalità di inoltro della richiesta, pena l’esclusione dal premio di laurea.
Il pagamento della relativa quota spettante per il premio di laurea verrà effettuato sul conto corrente fornito dallo studente come borsista nell'ultimo anno e non avverrà prima del mese di luglio successivo all’ultima sessione di laurea disponibile. In particolare bisogna attendere 30 giorni dalla data dell’ultima sessione di laurea dell’anno accademico considerato, ossia la sessione straordinaria di febbraio - aprile dell’ultimo anno di biennio o quinquennio (nel periodo di emergenza sanitaria, la sessione straordinaria 2018-19 terminerà a giugno 2020).