Premio Gabbioneta 2021

Premio di Scultura
Sculpture award

Nel 2016, in occasione del trasferimento della Gabbioneta dalla sede storica a Sesto San Giovanni a Nova Milanese (MB-Italia), è nata l'idea di organizzare un premio di scultura annuale per giovani artisti internazionali under 40. L'intento è quello di sostenere le nuove generazioni di scultori e nello stesso tempo realizzare, ogni anno, un'opera da esporre all'interno o all'esterno del nuovo edificio. Tutto questo per non perdere quella storia e identità i cui segni erano ben visibili nel vecchio stabilimento.

Ogni progetto di opera presentato deve prevedere l'inclusione di un pezzo meccanico (in originale), prodotto dall'azienda, pena l'esclusione dal concorso. Per la sesta edizione del Premio l'artista potrà scegliere tra le proposte presenti nel bando in allegato.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti che al 31 dicembre 2021 non abbiano compiuto 40 anni. Ogni progetto può essere realizzato da più artisti a condizione che ognuno di loro non abbia compiuto 40 anni al 31 dicembre 2021.

I progetti devono pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2021. Ogni artista o gruppo di artisti potranno candidare soltanto un progetto.

Per maggiori informazioni:

premiogabbioneta@gmail.com (oppure press@alessandrapozzi.com)

Bando concorso