Premio Nazionale delle Arti
XVII edizione
Novembre 2023 - Gennaio 2024 - Accademia di Belle Arti di Carrara
Il Ministero dell'Università e della Ricerca, nell’ambito delle attività di promozione artistica, bandisce la diciassettesima edizione del Premio Nazionale delle Arti, affidato per questa edizione all'Accademia di Belle Arti di Carrara. La XVII edizione del Premio – sezione Arti figurative, digitali, scenografiche e restauro, si svolgerà nella città di Carrara, da Novembre 2023 a Gennaio 2024. Quest'anno il tema del Premio delle Arti è CULTURA MATERIALE_CULTURA DEI MATERIALI, ossia dare speciale visibilità ed evidenza al fatto materico e primario, all’identità originaria dei materiali e delle cose elementari.
ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 01 SETTEMBRE gli studenti dovranno inviare ai Direttori di Scuola della sottosezione di riferimento, in formato digitale via email, regolare domanda utilizzando il modulo allegato, compilato digitalmente, completo, sottoscritto e corredato da tutta la documentazione richiesta. Su invito della Scuola solo i candidati selezionati dovranno consegnare fisicamente, una busta recante il nome dell’Accademia, il nome del medesimo e la sottosezione di riferimento contenente il modulo di iscrizione e tutto il materiale presentato in formato digitale caricato su chiavetta USB presso la Segreteria di Direzione ENTRO LE ORE 12.00 DEL 15 SETTEMBRE.
Le domande presentate oltre i termini stabiliti o non debitamente compilate come richiesto, non verranno prese in considerazione.
La Sezione Arti figurative, digitali e scenografiche comprende le seguenti sottosezioni:
DOVE & QUANDO
ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 01 SETTEMBRE
inviare domanda con il modulo allegatoENTRO LE ORE 12.00 DEL 15 SETTEMBRE
solo i selezionati consegnare modulo iscrizione
Arti Visive Digitali e Scenografiche
Restauro