La missione di un’Accademia contemporanea è immaginare il futuro, costruirlo e renderlo accessibile.

 

L’Accademia è una fabbrica di futuro. Lo è strutturalmente, con il periodico alternarsi dei cicli della formazione, con la rivoluzione delle tecnologie.

L’Accademia è il futuro delle generazioni. A cominciare dal vissuto degli studenti che ne animano gli spazi. Per loro il futuro è una speranza e un impegno. Per l’Accademia una promessa di eccellenza da mantenere.

L’Accademia è la società del futuro: un intreccio ed un crocevia di provenienze ed esperienze, saperi e culture che i suoi allievi interpretano da ogni angolo del mondo.

L’Accademia è un orizzonte che si allarga. Diviene metropolitano e per questo disegna la città del domani.

L’Accademia è impresa e dialoga con le imprese. Il suo mondo visionario è sempre più parte integrante di un’industria 4.0 che anticipa il futuro.

L’Accademia è cultura del futuro e pertanto matrice di sostenibilità: nello stile di vita dei suoi professori ed allievi, nei processi e nei prodotti  che ne hanno fatto e ne fanno un benchmark internazionale.

Tutti i futuri che l’Accademia di Brera immagina, costruisce e rende accessibili passeranno da questa pagina, pensata per essere un ponte oltre i confini del presente.