Millenials dell'Arte 2.0

Martedì 30 novembre ore 10

Brera incontra il mondo delle imprese

L’obiettivo di questa giornata è di illustrare le potenzialità della relazione tra il mondo delle imprese e l’Accademia di Brera, con la sua storica presenza e prestigio internazionale, non solo in termini di reciproca conoscenza e reciproco arricchimento. All’insegna del valore aggiunto che creatività ed espressività artistica possono rappresentare in un contesto in cui le caratteristiche immateriali del “prodotto” che l’impresa crea (come la conoscenza, l’esperienza, l’eterogeneità, la discontinuità) possono essere generate sempre più da un capitale umano attivo e propositivo, giovane e rivolto al futuro.

L’evento sarà introdotto dalla Presidente Livia Pomodoro e da Mario Abis, sociologo e professore allo IULM.

La prima parte del programma prevede, nella mattinata, una carrellata di presentazioni e interviste alle aziende e Fondazioni che hanno aderito con un’apertura su quelle che potrebbero essere le competenze attese, la ricerca di talenti, l’attenzione alla sfera della creatività, le curiosità indotte negli studenti.

Alla ripresa dei lavori gli studenti avranno la possibilità di dialogare con i responsabili delle singole aziende per meglio conoscere opportunità e prospettive in linea con i percorsi di formazione prescelti.

PROSPETTIVE E TRAGUARDI PER L’ECONOMIA DELLA CONOSCENZA

Ore 10.00 – 10.30
Livia Pomodoro, Presidente dell’Accademia di Brera e Mario Abis, sociologo e professore IULM  introducono l’evento.

LE AZIENDE SI PRESENTANO

Ore 10.30 – 11.15: categoria INDUSTRIA

Ore 11.15 – 11.45: categoria MILANO

Ore 11.45 – 12.30: categoria SERVIZI

Ore 12.30 – 13.30: categoria ARTE

GLI STUDENTI INCONTRANO LE AZIENDE

Ore 14.30 – 15.30

CONCLUSIONI

Ore 15.30 – 16.30
Considerazioni e conclusioni di : Livia Pomodoro, Giovanni Iovane Direttore dell’Accademia di Brera, Stefano Pizzi, responsabile Relazioni Esterne Accademia e Mario Abis

 

Millenials dell'Arte 2.0

Guarda la sigla di Millenials 2021

Brera incontra il mondo delle imprese

Aziende presenti

Programma

Manifesto