Brera incontra Bookcity Milano

Bookcity Milano 2021. Dal 17 al 21 novembre

Sette eventi firmati Accademia di Brera

Dall'17 al 21 novembre 2021, si terrà la decima edizione di BOOKCITY MILANO, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che coinvolge l’intera filiera del libro e attrae tutti coloro che amano farsi colpire dalla potenza della parola. L’Accademia di Brera non poteva mancare e, nonostante le difficoltà del momento, sarà protagonista di sette eventi.

Per l’edizione di Bookcity 2021 l’Accademia di Belle Arti di Brera presenta la mostra virtuale e in presenza After That.

Il progetto After That è nato con l’obiettivo di far realizzare elaborati d’arte ad un gruppo di 10 studenti del Biennio specialistico di Grafica d’arte dell’Accademia di Brera partendo da una serie di riflessioni sulla tematica scelta quest’anno da Bookcity 2021: il “dopo”.

Visita la mostra Comunicato Stampa Locandina

In occasione di Bookcitry Milano, sabato 20 novembre all’Accademia di Brera (Sala Napoleonica, via Brera 28) alle ore 11:00 Silvano Petrosino, in dialogo con Alessandro Di Chiara, docente di Antropologia dell’arte, ci guiderà in un percorso di conoscenza della luce.

Visita la mostra Comunicato stampa Locandina

Per l’edizione di Bookcity 2021 l’Accademia di Belle Arti di Brera presenta la mostra virtuale e in presenza Musica e immagine nella Commedia

Il progetto, a cura della Prof.ssa Alessandra Angelini, prende spunto dallo stretto rapporto tra Dante e la Musica, rapporto che accompagna il lettore e che si manifesta nel corso di tutta la Commedia.

Visita la mostra Comunicato stampa Locandina

Per l’edizione di Bookcity 2021 l’Accademia di Belle Arti di Brera presenta la mostra virtuale “Sotto traccia: la luce”. Riflessioni sul periodo che tutto il mondo ha affrontato.

Visita la mostra Comunicato stampa Locandina

In occasione di Bookcity 2021 l’Accademia di Belle Arti di Brera presenta il workshop di creazione collettiva di fabula Mondeggiare altrimenti, abitare la soglia.

Visita la mostra Comunicato Sampa Locandina

In occasione di Bookcity 2021 l’Accademia di Belle Arti di Brera presenta le edizioni non identità e 2x2, frutto dei laboratori di interazione tra grafica d’arte e poesia contemporanea da>verso e Linguaggi transmediali, coordinati dalle docenti Chiara Giorgetti e Margherita Labbe, per il progetto grafico Paolo Di Vita, per il progetto letterario dal poeta e critico Italo Testa nell’arco di un decennio (2010-2019)

Visita la mostra Comunicato Stampa

L’Accademia di Belle Arti di Brera in occasione di Bookcity 2021 presenta il libro Scenografia digitale e interattività. Il video projection mapping nuova macchina teatrale della visione di Vincenzo Sansone ed edito da Aracne Editrice.

Visita la mostra Comunicato Stampa Locandina